Ultime comunicazioni

13/06/2021
Pubblicazione schede di valutazione scuole primarie e ripubblicazione schede scuole secondarie

Avviso tutti i genitori delle scuole primarie che da oggi, 13 giugno, sono visibili dalla propria bacheca personale del registro elettronico le schede di valutazione del proprio figlio o della propria figlia. Avviso invece i genitori degli alunni/delle alunne delle scuole secondarie di I grado che sono state ripubblicate le schede riportanti anche la valutazione di educazione civica.

Buona estate a tutti/e,

12/06/2021
Corso on line per genitori di nativi digitali

In allegato la locandina di un corso per genitori che si terrà on line martedì 15 giugno alle ore 18.

Segnalo questo momento perchè mi sembra un'ottima prosecuzione del cammino intrapreso con i genitori delle scuole primarie con il progetto "Siamo tutti internauti" e una buona occasione anche per i genitori dei ragazzi e delle ragazze delle scuole secondarie di I grado per riprendere alcuni concetti già espressi a scuola.

Allegato: Locandina-Evento-15.6.2021-con-Pellai.pdf

10/06/2021
Pubblicazione pagelle ed esposizione tabelloni esiti finali

Buongiorno a tutti/e,

con la presente desidero far presente che:

• Dalle 16,30/17 saranno affissi all'esterno delle proprie scuole secondarie di appartenenza e tabelloni con l'ammissione/non ammissione alla classe successiva
  • Martedì 15 giugno a partire dalle ore 12 saranno pubblicate tutte le schede di valutazione delle scuole primarie, si veda al primo punto per la modalità di visualizzazione
  • Sempre a partire dalle 12 saranno pubblicati i tabelloni di ammissione/non ammissione fuori dalle rispettive scuole primarie.

Vi chiedo pertanto di smettere di chiamare in segreteria o di recarvi in sede centrale a chiedere perché questi sono i tempi.

Buone vacanze a tutti,

Pubblicazione libri di testo 2021/2022

Avviso i signori genitori che alla pagina del sito "libri di testo 2021/2022" sono disponibili tutti gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno scolastico.

Non vi è alcuna differenza di testi tra una sezione e l'altra di due classi parallele, è quindi possibile ordinare i libri prima che vengano pubblicate le future classi prime (dopo il 20 giugno).

Per le scuole primarie: presso le sede di Castelnuovo B.A., Caselle Landi e Santo Stefano Lodigiano saranno i docenti a procurare i libri di testo mentre per la sede di Maleo sono i genitori che devono recarsi presso una cartolibreria di fiducia.

Le cedole librarie verranno poi consegnate a settembre.

Ricordo di nuovo a tutti i genitori di non acquistare il diario scolastico perchè sarà disponibile quello di istituto al prezzo di 3,72€ cadauno, anche questo distribuito a settembre.

Di nuovo buona estate

Avvio centro estivo Maleo

Avviso i signori genitori che sono aperte le iscrizioni per il centro estivo organizzato dal Comune di Maleo, come da volantino allegato.

Allegato: Avviso per centro estivo Maleo.pdf

01/06/2021
Nuove iscrizioni: avviso per chi non ha scelto religione cattolica

In allegato la circolare contenente il link per la compilazione del modello C per i genitori dei neo iscritti alla scuola primaria e secondaria di I grado che non hanno scelto l'insegnamento della religione cattolica.

Specifico che la nomina dei docenti per alternativa ad IRC, così come gli orari delle lezioni per capire se sarà possibile entrare dopo o uscire prima, saranno noti solo a settembre.

Allegato: Circ. n. 151 compilazione mod. C AIRC.pdf

26/05/2021
Avviso importante genitori scuola primaria di Maleo

Buonasera a tutti/e,

ci dispiace molto dovervi comunicare la decisione presa oggi.

Per la probabile assenza di ben 8 docenti sul plesso di Maleo nella giornata di lunedì 31 maggio (richiamo vaccino la cui prima dose era stata fatta a scuola chiusa per DPCM) preferiamo avvisarvi per tempo e darvi modo di organizzarvi piuttosto che rincorrervi lunedì stesso per chiedervi di venirvi a prendere i vostri bimbi.

Quindi:

Lunedì 31 maggio 2021 la scuola primaria di Maleo funzionerà dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Saranno sospesi il servizio mensa ed il post scuola, ci sarà invece il servizio scuolabus.

Siamo sicure che comprenderete le ragioni di questa scelta,

cordiali saluti

Lorenza Badini e Claudia Zoppi

21/05/2021
Calendario scolastico 2021 2022

In allegato il calendario approvato dal collegio docenti e dal consiglio di istituto per l'anno scolastico 2021 2022.

Allegato: Calendario 2021 2022-signedprot.pdf

17/05/2021
Calendario incontri finali progetto "Siamo tutti internauti" - scuole primarie ICCS Maleo

In allegato la circolare riportante il calendario per gli incontri finali con i genitori, che si terranno via Meet, a conclusione del progetto "Siamo tutti internauti".

Ringraziando la docente Elena Arzani per l'ottima riuscita del progetto, porgo cordiali saluti

Allegato: Circ. n. 143 incontri finali Siamo tutti internauti-signed.pdf

14/05/2021
Pon Supporto Didattico

Si comunica che è attivo il Bando per il comodato d'uso dei libri testo per l'anno scolastico 2021-2022.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link: http://www.iccsmaleo.edu.it/documenti.php?id=71&scuola=1&docenti=0&genitori=1

Scadenza improrogabile 04 giugno 2021 ore 12,00.

Archivio Comunicazioni