Ultime comunicazioni

08/03/2021
Interruzione deroghe alla didattica in presenza

In allegato la nota uscita in data odierna a firma direttore Ufficio Scolastico Regionale circa l'interruzione delle deroghe alla didattica digitale integrata.

A far data da domani 9 marzo non saranno pertanto più ammessi in presenza alunni ed alunne figli/e di operatori sanitari o altri professionisti afferenti ai non ben specificati "servizi essenziali".

Allegato: Nota Celada 4560 8 marzo 2021.pdf

08/03/2021
Consegna tablet

Buongiorno,

sono disponibili presso la scuola media di Maleo (via Manfredi 29 - Villa Trecchi) tutti i tablet richiesti fino a venerdì.

Entro le ore 11 di oggi prepararemo tutti quelli che sono stati richiesti.

05/03/2021
Possibili deroghe alla DDI

Al fine di contenere i movimenti e gli assembramenti allego la circolare circa le possibili deroghe alla Didattica Digitale INtegrata, in attesa di note e chiarimenti dal Ministero.

Mi riservo il diritto di verifica su quanto dichiarato,

cordiali saluti

Allegato: Circ. n. 106 deroga frequenza DDI dal 5 al 12 marzo 2021.pdf

05/03/2021
Device in comodato d'uso

Per tutti i genitori che ne hanno fatto richiesta entro questa mattina ore 11 avviso che è possibile ritirare i device in comodato presso Villa Trecchi fino alle ore 15,45 e poi di nuovo a partire da lunedì alle ore 8.

Per Santo Stefano li sta distribuendo il collaboratore vicario Simone Monico.

Sospensione lezioni didattica in presenza dal 5 al 12 marzo 2021

Per un'ordinanza regionale appena firmata dal Governatore Attilio Fontana sono sospese tutte le lezioni in presenza per i tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria I grado) sono sospesi a partire da domani venerdì 5 marzo fino al 12 marzo compreso.

Allego qui di seguito il nostro regolamento che prevede per tutte le scuole secondarie lo stesso orario con 40 minuti in collegamento ogni ora di lezione mentre per le scuole primarie i docenti referenti di ogni classe comunicheranno l'organizzazione ma devono essere garantite almeno 10 ore di lezione sincrona a settimana per le classi prime e 15 per le classi dalla seconda alla quinta.

Stessa cosa per le infanzie, le docenti si organizzano e comunicano.

Per i DVA verranno presi accordi con le singole famiglie.

Allegato: Piano per la Didattica Digitale Integrata ICCS Maleo.pdf

Ordinanza Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021

In allegato l'ordinanza relativa alla sospensione delle lezioni in presenza.

Allegato: Ordinanza 714 del 4 marzo lezioni sospese Lombardia.pdf

Rilevazione bisogni per tablet

I genitori che dovessero avere una necessità di tablet per la didattica a distanza sono pregati di segnalarlo al/alla loro docente referente di team o coordinatore/coordiantrice di classe che girerà un link per la compilazione di un modulo.

03/03/2021
Un Corno di notizie n.2 - mese di febbraio

Direttamente dalla redazione di Corno Giovine vi allego il n. 2 del giornalino di plesso "Un Corno di notizie".

Complimenti ai ragazzi, alle ragazze ed alla prof.ssa Pizzigati per il numero, di volta in volta sempre più avvincente.

Buona lettura!!

Allegato: Un Corno di notizie mese di febbraio.pdf

23/02/2021
Regole per l'uso della mascherina nell'attività motoria

Finalmente è uscita anche la tanto attesa nota relativa al "non uso" delle mascherine per l'attività motoria.

In sintesi:

• Se l'attività motoria è svolta all'aperto occorre tenere un distanziamento di 2 metri e non bisogna usare la mascherina
  • Se l'attività motoria è svolta al chiuso occorre tenere un distanziamento di 2 metri, non occorre tenere la mascherina, occorre aerare il locale e svolgere attività individuale.

Lorenza Badini

Allegato: Uso delle mascherine per motoria.pdf

22/02/2021
Un anno dal 21 febbraio 2020

Ad un anno dal 21 febbraio dello scorso anno sabato abbiamo commemorato le vittime di questo anno e ricordato emozioni e sensazioni.

Un grazie particolare a Beatrice, Maddalena, Francesca, Ambra, Luca, Olga, Marta, Arianna, Benedetta e Sarah nonché alle prof.sse Arbasi e Iecco per aver reso possibile questo momento.

Avanti così,

Allegato: Un anno di Covid.pdf