14/10/2019
Consegna credenziali registro elettronico Argo DIDup

In allegato la circolare con alcuni punti di attenzione relativamente alla consegna delle credenziali di accesso al nuovo registro elettronico.

Da domani alcuni plessi potranno già iniziare la distribuzione, considerate che entro giovedì 17 ottobre ogni alunno ed alunna dovrebbe aver consegnato ai propri genitori la lettera chiusa con le credenziali (due lettere per ogni alunno/a, una per la mamma e una per il papà).

Allegato: Circ. n. 30 credenziali registro elettornico.pdf

14/10/2019
Iniziative legate a

In allegato il volantino che riporta le inziative delle scuole primarie di Maleo e Santo Stefano Lodigiano, in collaborazione con la libreria Badalù Racconta di Pizzighettone, legate al progetto nazionale "#io leggo perchè".

Considerata la ricaduta sulle classi coinvolte e sull'isituto in generale auspico una presenza sentita e partecipata.

Allegato: IOLEGGOPERCHE MALEO.pdf

Appuntamenti genitori docenti e corsi vari a.s. 20192020

Ho cercato di raccogliere in questo documento gli appuntamenti importanti per i genitori di tutti gli ordini di scuola e di riassumere tutta l'offerta di corsi extra curricolari in partenza per questo anno scolastico.

Buon anno scolastico a tutti,

Lorenza Badini

Allegato: Circ. n. 23 appuntamenti importanti docenti genitori a.s. 20192020.pdf

Settimana della dislessia

In occasione della settimana nazionale dedicata alla dislessia, l'AID (Associazione Italiana Dislessia) organizza nella serata del 10  ottobre presso l'IIS "Volta" di Lodi un incontro dedicato a genitori e ragazzi DSA.

In allegato la locandina dell'evento dove è riportato anche quello del 12 riservato agli studenti della scuola.

Allegato: DIVERSIeUGUALI-IIS VOLTA 10e12-10-2019.pdf

Giornata "studi aperti" marted́ 8 ottobre 2019

In occasione della giornata "Studi Aperti" proclamata per martedì 8 ottobre 2019, la d.ssa Ilaria Salvaderi comunica che aderirà con il proprio studio sito a Codogno in via Zoncada 83 dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

In allegato la comunicazione della d.ssa Salvaderi.

Allegato: Studi aperti d.ssa Salvaderi Ilaria.pdf

Riunioni informative nuovo anno scolastico 2020/2021

In allegato la circolare relativa alle riunioni informative e agli Open Day per le iscrizioni anno scolastico 2020/2021.

Ricordo ai genitori che la finestra verosimilmente sarà aperta del giorno 7 al giorno 31 gennaio 2020.

Allegato: Circ. n. 22 riunioni informative e Giornate Aperte 20202021.pdf

04/10/2019
Elezioni rappresentanti di classe 20192020

A tutti i genitori degli alunni e delle alunne iscritti/e presso il nostro istituto:

Martedì 15 ottobre 2019 si terranno le prime assemblee e successivamente si eleggeranno i rappresentanti di classe per ognuno dei tre ordini di scuola.

In particolare la scansione oraria sarà:

• Dalle 16 alle 16,30 assemblea presso le scuole dell'infanzia con apertura del seggio fino alle 18,30 (un rappresentante per ogni sezione)
  • Dalle 17 alle 17,30 assemblea presso le scuole primarie con apertura del seggio fino alle 19,30 (un rappresentante per ogni classe)
  • Dalle 14,30 alle 15 assemblea presso le scuole secondarie di I grado con apertura del seggio fino alle 17 (fino a quattro rappresentanti per ogni classe)

Invito cortesemente almeno tre genitori per ogni plesso a dare alla/al referente la loro disponibilità per presenziare al seggio nella giornata del 15 ottobre.

I referenti di plesso sono: perle infanzie Maleo Debora Corradi, Caselle Mara Lombardi e Castelnuovo Martina Medaglia; per le primarie Santo Stefano Marzio Toniolo, Maleo Maria Grazia Albanesi, Caselle Landi Flora Bettinelli e Castelnuovo Elisa Bergonzoni; per le secondarie Maleo Elena Arbasi, Castelnuovo Elena Toselli, Caselle Landi Elena Quartu e Corno Ugo D'Ovidio.

Confidando nella vostra preziosa collaborazione e nella partecipazione sentita alle elezioni dei rappresentanti auguro un buon anno scolastico a tutti.

Allegato: Circ. n. 19 comunicazione alle famiglie elezioni OO.CC..pdf

Verso una Scuola Amica - Scuola attestata 2017

Iscrizioni on line

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca