Ultime comunicazioni

09/09/2019
Iniziativa "Io leggo perché"

In allegato il volantino relativo all'iniziativa "Io leggo perché" che ogni anno permette di arricchire le nostre biblioteche con nuovi libri.

Un grazie di cuore a chi parteciperà a favore delle nostre scuole.

Allegato: Io leggo perche edizione 2019.pdf

08/09/2019
Orario primo giorno scuola secondaria Corno Giovine

In allegato l'orario del primo giorno di scuola della secondaria di Corno Giovine.

Allegato: Orario 10 settembre secondaria Corno.pdf

07/09/2019
Orario primo giorno scuola secondaria Castelnuovo B.A.

In allegato l'orario del primo giorno di scuola della secondaria di Castelnuovo B.A.

Allegato: Orario 10 settembre secondaria CBA.pdf

06/09/2019
Orario primo giorno secondaria Maleo

In allegato l'orario del primo giorno di scuola della secondaria di Maleo.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati anche quelli di Corno, Castelnuovo e Caselle Landi.

Allegato: ORARIO 10 SETTEMBRE Maleo.pdf

06/09/2019
Orario primo giorno secondaria Caselle Landi

In allegato l'orario del primo giorno di scuola della scuola secondaria di Caselle Landi.

Allegato: Orario Caselle 10 settembre.pdf

05/09/2019
Raccolta disponibilità docenti con specializzazione in sostegno

Secondo la nota MIUR 38905 del 28 agosto 2019 relativa al conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, invito tutti i docenti e le docenti che abbiano di recente conseguito un titolo di specializzazione in sostegno a presentare la loro Messa a Disposizione presso il nostro istituto utilizzando il plug-in presente sulla home page del nostro sito in basso a destra.

Ricordo che per avere la precedenza sui docenti inseriti in seconda e terza fascia non specializzati in sostegno è necessario fornire gli estremi del conseguimento del titolo di specializzazione, non essere iscritti per posti di sostegno in alcuna graduatoria di istituto e presentare la domanda per una sola provincia che, nel nostro caso, deve essere quella di Lodi.

Il termine ultimo per la presentazione di detta Messa a Disposizione deve essere giovedì 12 settembre alle ore 17.

Ricordo che la procedura di presentazione della messa a disposizione viene ritenuta completa solo dopo la compilazione del questionario di google drive il cui link compare dopo aver cliccato il tasto "invio".

Ringrazio per l'attenzione e porgo

Allegato: Nota 38905 del 28 agosto 2019.pdf

Future classi prime secondaria Corno Giovine

Avviso i signori genitori che all'esterno della scuola di Corno Giovine sono pubblicati gli elenchi delle classi 1E e 1G.

04/09/2019
Riunioni iscritti future classi prime primarie e secondarie

Ricordo ai genitori delle future classi prime delle scuole primarie e secondarie che le riunioni di inizio anno saranno così organizzate:

• Classi prime primarie domani 5 settembre dalle ore 17 alle ore 18 nei rispettivi plessi con i docenti di classe ed i referenti di plesso
  • Classi prime secondarie tutti a Maleo dopo domani 6 settembre dalle 17 alle 18 presso Villa Trecchi con la Dirigente ed i referenti di plesso, dove presenti.

Non sono ammessi gli alunni e le alunne.

04/09/2019
Comunicazione per i genitori degli alunni e delle alunne con sostegno

Desidero comunicare ai signori genitori degli alunni e delle alunne con sostegno di non chiamare in segreteria per informazioni in quanto ciò che è al momento noto è quanto sotto riportato:

• l'UST di Lodi non ha ancora dato alle scuole il benestare per procedere con le nomine, probabilmente ciò avverrà il 10 settembre e quindi si partirà ad orario ridotto con i docenti in ruolo
  • come prime nomine vanno fatte quelle di materia e solo successivamente si potrà procedere a quelle di sostegno (tempi stimati per l'inizio delle nomine per i sostegni dal 17 - 18 settembre in poi)
  • non sappiamo quindi chi sarà il o la docente assegnato/a ai vari casi, dobbiamo capire chi verrà reclutato e procedere poi ad un'assegnazione fatta in base alla tipologia dei casi
  • in data 15 aprile 2019 ho inviato a tutti i comuni le richieste di Assistente alla Persona e alla Comunicazione per gli alunni e le alunne che ne hanno diritto. Con alcuni comuni abbiamo raggiunto accordi per il numero delle ore ma altri comuni ancora non ci hanno risposto. In ogni caso non sappiamo chi verrà a ricoprire tale incarico finchè non ci verrà comunicato dal comune.

Spero sia tutto chiaro, non è cattiva volontà nostra ma solo rispetto delle regole degli enti locali e del Ministero a cui facciamo capo.

Buon anno scolastico a tutti

28/08/2019
Riunioni nuovi iscritti

Ricordo a tutti i genitori le riunioni nuovi iscritti che si terranno la prossima settimana:

Scuole dell’infanzia:

martedì 3 settembre 2019 ore 17-18 nei plessi di Caselle Landi e Maleo, possono partecipare anche i genitori degli alunni di 4 o 5 anni iscritti per la prima volta alla scuola dell’infanzia del nostro istituto. I bambini, come da regolamento, non sono ammessi alla riunione

mercoledì 4 settembre 2019 ore 17-18 plesso di Castelnuovo Bocca d’Adda

Scuole primarie:

giovedì 5 settembre 2019 ore 17-18 nei rispettivi plessi

Scuole secondarie:

una riunione unica per i genitori di tutte le classi prime (Maleo – con i genitori di Castelnuovo, Corno Giovine e Caselle Landi) venerdì 6 settembre 2019 alle ore 17 presso Villa Trecchi, sede della segreteria.

Archivio Comunicazioni