Consegna o smarrimento credenziali registro elettronico Argo DIDup

A breve arriveranno le credenziali che vi permetteranno di entrare nel registro elettronico Argo Didup.

Buongiorno a tutti/e,
a breve arriveranno, tramite i vostri figli iscritti per la prima volta all’infanzia o provenienti da altri istituti ed inseriti alle prime classi di scuola primaria e secondaria di I grado, le credenziali che vi permetteranno di entrare nel registro elettronico Argo Didup per seguire l’andamento di vostro figlio o figlia e per effettuare pagamenti alla scuola: diario, assicurazione, uscite, laboratori, ecc.
Pertanto chiedo ai docenti referenti o coordinatori di sezione o classe di raccogliere in un elenco i nominativi degli alunni nuovi iscritti e trametterlo al responsabile di sede che a sua volta trasmetterà alla segreteria (sig.ra Iosella) i nominativi di tutti gli alunni del plesso ai quali dovranno essere generate le credenziali (entro e non oltre venerdì 15 settembre).
Per chi giunge da altri istituti ma ha già fratelli o sorelle iscritti valgono le medesime credenziali come al seguente punto 7.
Alcune considerazioni prima di partire.

Per chi accede la prima volta:
1. vi consiglio di seguire passo passo le istruzioni riportate nella lettera che riceverete e di fare il primo accesso non da un telefono ma da un pc. L’applicazione Didup smart è semplificata e non consente tutte le operazioni (p.es PagoPA).
2. Quando vi trovate nella vostra anagrafica vi consiglio di inserire il vostro indirizzo e-mail ed il vostro numero di cellulare se già non lo vedete scritto e nel caso ci sia di verificarne la correttezza. Se questi dati sono da aggiornare fatelo da questa pagina e vi chiedo anche di aggiornare l’anagrafica del secondo genitore se non è stato fatto in sede di iscrizione
3. Per scelta interna consegniamo le credenziali in fogli distinti per mamma e papà senza sapere se sono separati, divorziati o insieme. E’ poi scelta e responsabilità vostra consegnare le credenziali anche all’altro genitore oppure decidere di usare un solo profilo (mamma o papà) per famiglia.
4. Per esigenze tecniche rivolgetevi al referente del registro elettronico, ins. Monico Simone, o alla segreteria didattica sig.ra Iosella Ligabue ( contatti al punto 10).
Per tutti i genitori:
5. Conservate con cura le credenziali, almeno lo username ed il codice istituto (uguale per tutti SC9484) così che per il recupero password potrete utilizzare la funzione di recupero che trovate seguendo le istruzioni sulla comunicazione.
Non subissate la segreteria di telefonate per il recupero della password che potete fare in autonomia!
6. I docenti che sono anche genitori hanno due profili separati.
7. Per chi ha più figli: le credenziali sono legate al codice fiscale del genitore e quindi vengono consegnate una sola volta per un solo figlio per classe e quando si entra a sinistra compare un’icona con l’immagine di persone, basta cliccare sopra e compaiono tutti i figli che sono iscritti presso il nostro istituto.
8. Vedrete comparire i figli in più percorsi scolastici perché questo registro permette di rintracciare lo storico dei documenti (pagelle). Per seguire vostro figlio dovete cliccare sul percorso scolastico attuale.
Per coloro che hanno smarrito le credenziali.
9. Come già al punto 5 è possibile recuperare la password tramite la consueta funzione di “ recupera la password” presente sotto il nome utente.
10. Per chi invece avesse smarrito anche il nome utente dovrà rivolgersi esclusivamente via mail alla segreteria (iosella.ligabue@iccsmaleo.edu.it)
o al referente del registro elettronico (simone.monico@iccsmaleo.edu.it) così che le nuove credenziali saranno rigenerate e inviate in risposta alla mail di richiesta.