ICCS di Maleo

Registro elettronico

Il registro elettronico è fruibile dai genitori attraverso l’app DidUp ed è l’interfaccia tra l’istituto e la sua utenza.

Cos'è

Il registro elettronico funziona attraverso una app utilizzabile da genitori, studenti e personale della scuola che ha una duplice funzione. Le famiglie e gli alunni lo possono usare per visualizzare gli argomenti, le valutazioni, i compiti e l’agenda dei lavori di una classe. Il personale della scuola lo può invece usare come bacheca per le comunicazioni e come piattaforma per la richiesta di assenze.

A cosa serve

Il registro elettronico è uno dei tre canali di comunicazione accettati dalla scuola e citati nel patto di corresponsabilità (gli altri sono il sito ed il diario). Mentre il sito è unilaterale il registro è bilaterale e non modificabile dagli alunni. Il suo scopo è quello di dare con la massima tempestività tutte le informazioni necessarie alle famiglie per rendere sempre più efficace la sinergia famiglia – scuola.

Come si accede al servizio

Durante le prime settimane di frequenza dell’istituto, su qualsiasi ordine di scuola, vengono fornite le credenziali sia per il padre che per la madre. Attraverso questo account è possibile entrare sia nella versione PC che mobile.

Servizio online

In caso di smarrimento della password è consigliabile alla prima impostazione utilizzare la procedura di “reimposta password”. In caso contrario ci si può rivolgere alla segreteria didattica dell’istituto.

Autenticazione

L’autenticazione avviene attraverso username e password fornite ad ogni alunno e ad ogni alunna al proprio ingresso in istituto. Rimangono gli stessi per tutta la permanenza in istituto.

Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
    Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
    Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
    PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
    LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.

E’ sufficiente essere iscritti ad una delle scuole dell’istituto.

Tempi e scadenze

Il servizio decade nel mese successivo alla conclusione del percorso di studi per gli alunni.

Inizio anno scolastico

Fine anno scolastico

Ulteriori informazioni

Persone da contattare (referente) Primo collaboratore e coordinatore scuole primarie Simone Monico