Circolare 008

Foglio notizie alunni ed autorizzazioni varie 2023/2024 scuola secondaria I grado

Si allega il foglio notizie da distribuire alle famiglie degli alunni della scuola secondaria.

Una copia del modello, compilato dalle famiglie, deve essere consegnata a scuola entro venerdì 22 settembre 2023 e conservata a scuola ad opera del docente coordinatore di classe; una copia deve essere consegnata in segreteria alla signora Iosella (senza copia dei documenti di identità)
entro venerdì 29 settembre 202 3 a cura delle referenti di plesso.
Si allega altresì i l modulo per l’autorizzazione all’uscita autonoma da compilare a cura delle famiglie e da consegnare sempre in segreteria alla signora Iosella.
Richieste per usi particolari di foto e video verranno fatte nel caso in cui si partecipi a concorsi o iniziative particolari.
Ricordo a tutti i genitori che, a seguito della legge finanziaria del 2017, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria possono arrivare e ripartire a e da scuola in modo autonomo previa compilazione del modulo allegato.
Se però ent r ano posticipatamente o escono anticipatamente devono essere prelevati o accompagnati da un adulto autorizzato che deve firmare il modulo presso le o i collaboratori/trici scolastici/che.
In allegato anche l’autorizzazione per le classi che hanno l’insegnamento della religione cattolica alla prima ora o all’ultima ora per poter richiedere l’entrata posticipata (IRC alla I ora) o l’uscita anticipata (IRC all’ultima ora).