Segreteria – URP

Uffici di segreteria - ufficio relazioni con il pubblico.

I compiti e le competenze di alcune figure chiave del nostro istituto.
1. Simone Monico: collaboratore vicario, è presente per metà del suo orario di lavoro sui cinque giorni lavorativi e si occupa di tutto l’aspetto della sicurezza dell’istituto (inclusa la formazione, gli attestati, le prove di evacuazione ecc), del registro elettronico (rigenerazione credenziali, aggancio docenti e discipline, inserimento livelli, giudizi, modalità di registrazione assenze, ecc ecc), gestisce il discorso mascherine, coordina i e le docenti della scuola primaria, fa parte della commissione per l’assegnazione dei bandi, gestisce le MAD e collabora con l’ufficio della didattica per le autorizzazioni e gli esoneri

2. Iosella Ligabue: ufficio didattica, risponde all’interno 2. Si occupa degli alunni a 360°, dalle nuove iscrizioni ai trasferimenti, all’inserimento a registro elettronico, generazione e rigenerazione di credenziali, collegamenti docenti-discipline, autorizzazioni, esoneri, somministrazione farmaci, alunni/e itineranti. Gestisce gli scrutini e le elezioni dei rappresentanti dei genitori e del consiglio di istituto. Si occupa degli infortuni degli/delle alunni/e di tutte le scuole.

3. Elena Sansonetti: ufficio didattica, risponde all’interno 1. Si occupa degli alunni, in particolar modo degli alunni itineranti. Segue le autorizzazioni di esonero mensa, entrate posticipate ed uscite anticipate permanenti, esoneri mensa, somministrazione farmaci, certificati di frequenza, nullaosta alunni.

4. Francesca Poniss i: mail francesca.ponissi@iccsmaleo.edu.it, risponde all’interno 1. E’ presente nel nostro istituto per 18 ore alla settimana (tutti i giorni ad esclusione del mercoledì), si occupa anche lei di didattica, protocollo, posta, viaggi ed uscite didattiche, infortuni.

5. Chiara Zambarbieri: ufficio personale, risponde all’interno 3 e si occupa dei docenti di infanzia e primaria per quanto riguarda le assenze, le ricostruzioni di carriere ed i contratti. Gestisce i contratti di tutto il personale ed i docenti neo immessi in ruolo di tutti gli ordini di scuola. É la persona a cui far riferimento per la trasmissione dei guasti ai vari comuni cui afferiscono le nostre scuole.

6. Laura Cuglietta (laura.cuglietta@iccsmaleo.edu.it): ufficio personale, risponde all’interno 4 e si occupa dei docenti della secondaria di I grado e del personale ATA per quanto riguarda le assenze e le ricostruzioni di carriere. Gestisce gli scioperi e gli ATA in anno di prova. Fa le convocazioni per tutto il personale docente ed ATA.

7.XXXXXXXXX : risponde all’interno 5, si occupa degli acquisti, dei buoni d’ordine, dei bandi, dei rapporti con i fornitori, dei PON, dell’inventario, dei piani di diritto allo studio e delle rendicontazioni in generale. Collabora a stretto contatto con la DSGA.

8. Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) Monica Medaglia: gestisce ed organizza i turni di tutto il personale ATA, sia esso collaboratori/trici scolastici/che o assistenti amministrative. Gestisce i progetti a pagamento, i piani di diritto allo studio dei comuni, le loro rendicontazioni, il Programma Annuale, il Conto Consuntivo, i PON e le loro rendicontazioni, i bandi, i contratti degli esperti, le autorizzazioni alle libere professioni o agli incarichi temporanei di docenti ed ATA.

Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
    Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
    Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
    PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
    LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.

• Rif.

Lorenza Badini Simone Monico

• Rif.

Lorenza Badini Simone Monico

Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.

Interno 2 Sig.ra IOSELLA/sig.ra ELENA  Referente Ufficio Alunni
APPUNTAMENTI CON DIRIGENTE SCOLASTICA
Interno 3 Sig.ra CHIARA Referente Ufficio Personale Docente
Interno 4 Referente Ufficio Assenze Personale Docente - Referente Ufficio Personale ATA