ICCS di Maleo

Mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola

Il servizio descritto non è in capo all'istituzione scolastica ma è erogato dai singoli comuni.

Cos'è

I servizi di mensa, trasporto con scuolabus e pedibus, pre e post scuola non sono erogati dall’istituzione scolastica ma dai singoli comuni.

Tuttavia la scuola è un tramite importante per la diffusione delle modalità e dei termini di iscrizione ai due servizi nei vari comuni: Maleo, Caselle Landi, Corno Giovine, Santo Stefano Lodigiano, Cornovecchio, Meleti, Maccastorna, Castelnuovo Bocca d’Adda.

In particolare in sede di riunioni informative per le iscrizioni al nuovo anno scolastico i comuni trasmettono alla scuola le schede di adesione e le modalità di accesso ai servizi.

Sempre attraverso la scuola vengono pubblicati i circuiti degli scuolabus e la data di inizio erogazione del servizio che in genere coincide con l’inizio delle lezioni.

Link comune di Maleo:   https://comune.maleo.lo.it/

A cosa serve

Il servizio di refezione è erogato nei comuni dove sono presenti le scuole dell'infanzia e primarie: Maleo, Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d'Adda e Santo Stefano Lodigiano. Il servizio di trasporto scolastico è invece erogato dai comuni di: Maleo, Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d'Adda, Santo Stefano Lodigiano e Corno Giovine. Corno Giovine eroga il servizio per il trasporto degli alunni della secondaria sita sul proprio comune che risiedono però anche a Santo Stefano Lodigiano e a San Fiorano. Santo Stefano Lodigiano eroga il servizio anche per gli alunni che risiedono nel comune di Corno Giovine. Caselle Landi ha una convenzione con i comuni di Cornovecchio ma trasporta anche i bambini che arrivano da Meleti e Maccastorna. Il comune di Meleti negli anni a venire vuole però convenzionarsi solo con il comune di Castelnuovo Bocca d'Adda.

Come si accede al servizio

Si accede ad entrambi i servizi recandosi presso gli uffici del comune della scuola al quale il proprio figlio è iscritto.

Ci si iscrive ed il pagamento avverrà secondo le modalità che sono indicate dai singoli comuni.

Procedure collegate all'esito

Il pagamento dei due servizi varia di comune in comune: in alcuni comuni esiste ancora il blocchetto dei buoni pasto, in altri si procede invece con il RID.

VIA MANFREDI, 29, 20076 MALEO (LO)

Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
    Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
    Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
    PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
    LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per accedere ai servizi occorre seguire le procedure indicate dai singoli comuni: per alcuni è attivo un servizio di iscrizione on line, per altri si procede ancora con moduli cartacei.

Occorre informarsi per tempo presso il comune dove è ubicata la scuola frequentata dal proprio figlio.

• Per l'iscrizione ai servizi occorrono i documenti in corso di validità degli studenti e dei genitori.

Tempi e scadenze

In genere la scadenza all’iscrizione ai servizi comunali è compresa tra il 30 giugno ed il 31 agosto di ogni anno solare per l’anno scolastico successivo.

Apertura attivazione servizio

Giu