SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola statale - ISTITUTO COMPRENSIVO

Codice Meccanografico: LOIC806002

Cosa fa

L’istituto comprensivo gravita su comuni di piccole dimensioni (Maleo rappresenta il centro più popolato con circa 3100 abitanti) e una simile situazione permette uno stretto rapporto tra dimensione scolastica e abitanti del paese.
L’I.C. insiste sui comuni di: Maleo, Corno Giovine, Caselle Landi (Meleti e Maccastorna facenti parte del PdS di Caselle Landi) Castelnuovo Bocca d’Adda, Santo Stefano Lodigiano e da questi riceve finanziamenti. Nei vari comuni, oltre alla presenza della Parrocchia, la quale riesce a garantire attività extrascolastiche e doposcuola, e dei centri sportivi le quali garantiscono svariate attività, coesistono vari stakeholder che permettono l’assistenza e il sostegno alle famiglie più in difficoltà e corsi d’alfabetizzazione atti a migliorare le situazioni degli studenti neoarrivati e dei rispettivi nuclei familiari.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi

VIA MANFREDI, 29, 20076 MALEO (LO)

Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
    Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
    Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
    PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
    LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.